Condizioni generali di vendita

Fondazione Media Literacy
Sede legale: Via Nazionale 5 – 00184 Roma
Codice Fiscale: 97542370586 – Partita Iva: 15035991007
Tel: 0647881106

Termini e condizioni di utilizzo
I servizi erogati da Fondazione Media Literacy, proprietaria del sito internet medialiteracy.it, sono soggetti alle seguenti condizioni.
Se visiti o acquisti presso medialiteracy.it accetti queste condizioni.
Consigliamo quindi di leggerle con attenzione.

Copyright
Tutti i contenuti presenti in questo sito come, a titolo esemplificativo, il testo, le immagini, i bottoni, i loghi, sono di proprietà o concessi in licenza a Fondazione Media Literacy e sono protetti dalle vigenti normative sui copyright nazionali e internazionali.

Catalogo prodotti
Le tempistiche indicate nella scheda di dettaglio del prodotto sono puramente a titolo indicativo e non vincolanti per Fondazione Media Literacy. Può succedere infatti che, a causa di ritardi nelle consegne al nostro Centro Logistico, tali tempistiche non vengano sempre puntualmente rispettate.

Diritto di recesso
Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituire il prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna, senza dover fornire alcuna motivazione.
La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, privo di segni di usura o sporcizia, non deve essere stato utilizzato, o danneggiato;
La restituzione del/i prodotto/i avviene sotto la responsabilità dell’Utente. I costi di spedizione sono a carico dell’Utente.
Il diritto di recesso rimane escluso nel caso di prodotti digitali già consegnati al cliente tramite e-mail come allegato o link per il download.

Limitazione di responsabilita’
Questo sito è fornito da Fondazione Media Literacy così com’è e quando è disponibile.
Fondazione Media Literacy non dà garanzie né espresse né implicite sull’operatività di questo sito e/o sui contenuti, materiali, informazioni o prodotti inclusi nel sito. Inoltre, il tuo accesso al sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o temporaneamente limitato per consentire l’effettuazione dei necessari lavori di manutenzione, riparazione o aggiornamento con nuovi servizi e prodotti. Fondazione Media Literacy cercherà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni.
Fondazione Media Literacy non garantisce che questo sito, i propri server o le e-mail spedite siano senza virus o altri componenti potenzialmente pericolosi per il tuo PC. Visitando questo sito accetti che il relativo uso sia a tuo rischio.
Fondazione Media Literacy non può essere ritenuta responsabile per nessun danno, di qualsiasi tipo, derivante dall’utilizzo di questo sito.
Fondazione Media Literacy non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardo dovuto a insufficienza di scorte presso gli Editori e/o i Fornitori e non sarà inoltre responsabile in caso di difformità tra gli articoli ordinati e le immagini, i testi e le foto di tali articoli pubblicati su questo sito.
Fondazione Media Literacy non sarà inoltre responsabile per qualsiasi ritardo o qualsivoglia inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore ad essa non imputabili.
Fondazione Media Literacy non sarà infine responsabile per eventuali danni, perdite, mancati guadagni, spese (dirette e indirette) o qualsivoglia altro danno che non dipenda da un proprio diretto e grave inadempimento nell’esecuzione del contratto di vendita.

Legge applicabile e Foro competente
Visitando il nostro sito accetti che, in relazione a qualsiasi disputa tra te e Fondazione Media Literacy, la legge applicabile sia quella dello Stato Italiano.
Il Foro competente è quello del luogo di residenza/domicilio dell’Utente.

Modifiche al sito e alle relative condizioni di utilizzo
Ci riserviamo il diritto di modificare il nostro sito e i relativi termini di utilizzo in ogni momento. Nel caso in cui una di queste clausole sia invalida questa non inficierà la validità delle altre.
Ti consigliamo, infine, di leggere anche le altre pagine di Assistenza Clienti dove sono contenute altre condizioni di utilizzo.